ALESSIO FRANCHINI E IL CIRCOLO DEI BACCANALI

2settembre2012 2The music of Jeff Buckley and Gary Lucas

"Sono stati giorni incredibili: la più importante esperienza musicale che abbia mai vissuto. Mi sono immerso all’interno della musica per una settimana: quello che ogni musicista sogna di poter provare almeno una volta nella vita.

A parte il trattamento da vero professionista che mi hanno riservato (transfert e alberghi di altissimo livello, per qualsiasi minima richiesta vedevo partire 2-3 persone, moltissimo rispetto in quanto cantante), è stato entusiasmante poter parlare tutti i giorni tutto il giorno di musica e musicisti nei fatti e non sognando.

Ho passato le mie giornate tra prove di 4 ore in uno studio che sembrava Abbey Road e pomeriggi a parlare di storie e momenti di vita vissuta di artisti come Bob Dylan, Frank Zappa, Mick Jagger, Jeff Buckley, Captain Beefheart, … come io e te potremmo parlare di amici o gruppi livornesi.

Per una settimana mi sono sentito un po’ come se fossi “dentro” quella tipo di mondo. Il tutto è poi culminato nel concerto: una serata che rimarrà per sempre nella mia mente e nel mio cuore. E' stata un'enorme esperienza poter lavorare con artisti come Gary Lucas, Steve Sidwell, i musicisti della Holland Metropole Orchestra, Gerd Hermann Ortler e splendide persone come Co De Kloet e Els Le Fèbre.

Ringrazio tutti gli amici che mi hanno seguito via web e che mi hanno trasmesso il loro affetto in moltissimi modi (via facebook, email, messaggi) prima durante e dopo il concerto. In particolare gli amici che sono addirittura venuti fino al Paradiso per sostenermi davanti al palco.

Non lo dimenticherò mai. Alessio Franchini"

guarda i video del concerto (by Paul Berkholst)
guarda le foto
leggi l'articolo su il Tirreno dell'8 Settembre

ACQUISTA IL CD

cd

Subscribe our newsletter here for having infos and the next dates of the band!
Please wait