ALESSIO FRANCHINI E IL CIRCOLO DEI BACCANALI

24ottobre2013Alessio Franchini e il Circolo dei Baccanali di nuovo on stage con Mr. Gary Lucas

Il trio dei Baccanali torna a condividere il palco con Mr. Gary Lucas giovedì 24 ottobre al Teatro del Parco Ducale di Parma, per un'occasione speciale: le Celebrazioni Nazionali del Bicentenario Verdiano. L'evento che li vede in cartellone è il Barezzi Festival, dedicato alla memoria di Antonio Barezzi mentore di Verdi agli albori della sua carriera.

La promozione presenta lo spettacolo così:

"Gary Lucas ft Alessio Franchini: Fuoriclasse della chitarra, è considerato uno dei migliori chitarristi viventi da gran parte della critica internazionale. Ha collaborato con Lou Reed, Bryan Ferry, John Cale, Patti Smith, Nick Cave, Chris Cornell, John Zorn, Iggy Pop, Beastie Boys

e molti altri, ma la sua fama è indissolubilmente legata a tre nomi in particolare, tre artisti che dimorano a pieno titolo nell’Olimpo della Musica:Captain Beefheart, Leonard Bernstein e Jeff Buckley. Del primo è stato per anni il collaboratore più stretto, nel doppio ruolo di manager e musicista. Al secondo ha prestato la sua maestria e le sue doti di virtuoso della sei corde, impreziosendo le sue straordinarie partiture. Il debito dell’ultimo è ancora maggiore, essendo attribuibile proprio a Lucas la “scoperta” di Jeff Buckley: lo conosce a una serata-tributo in omaggio al padre Tim e lo vuole alla voce nella sua band, i Gods & Monster. Assieme scrivono e realizzano il disco Songs To No One e le prime due tracce (Grace e Mojo Pin) del capolavoro Grace, uno dei dischi più acclamati della storia del rock, a cui la rivista cult Mojo riconosce il primo posto della classifica dei Modern Classic Rock Album.A Parma, in esclusiva nazionale per Barezzi Festival, Lucas presenterà Touched By Grace: Jeff Buckley, Captain Beefheart And Beyond, passando in rassegna gli episodi salienti della sua invidiabile carriera. Ad accompagnare la chitarra di Lucas sarà la straordinaria voce di Alessio Franchini, giovane livornese che riesce a cantare Buckley in modo superlativo, l’unico italiano in cartellone al Knitting Factory Jeff Buckley Tribute di New York."

TICKETS: clicca su http://www.vivaticket.it

Oppure in tutti i punti vendita Vivaticket e a Parma c/o Music Mille (Viale Mille, 88 – 0521 290555)

INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.334 1817156

ACQUISTA IL CD

cd

Subscribe our newsletter here for having infos and the next dates of the band!
Please wait