ALESSIO FRANCHINI E IL CIRCOLO DEI BACCANALI

settembre2014Una perla per il nostro album in... "Stato di Grazia": Mr. Gary Lucas

Venerdì 26 settembre 2014 sarà un giorno che ci ricorderemo per sempre.

Venerdì 26 settembre è stato un giorno davvero in Stato di Grazia.

Venerdì 26 settembre abbiamo avuto l'onore e il privilegio di avere come ospite per il nostro album Mr. Gary Lucas, "Il migliore e più originale chitarrista americano ancora in vita" (Rolling Stone).

Le macchine ed i microfoni del Big Wave Studios hanno ripreso la Gibson J45 acustica del 1946, suonata da due mani che raccontano la storia degli ultimi 40 anni di musica moderna.

Gary Lucas è volato a Livorno per aiutarci nel nostro progetto e registrare una canzone che alcuni mesi fa aveva scritto ed inviato ad Alessio chiedendogli di metterci sopra la melodia e il testo. Questa sarà l'unica traccia del disco ad avere il testo in inglese. I giorni con Gary a Livorno sono stati incredibili, proprio perché incredibile sembrava averlo nella nostra città. E' stata una bella sensazione mostrargli i posti in cui viviamo e da cui traiamo ispirazione.

I giorni sono passati molto veloci ma siamo riusciti ad immortalare per sempre i momenti più importanti: le ore in studio e una mezz'ora di intervista illuminati dal sole e alleggeriti dal vento della Terrazza che guarda il nostro mare.

Il 26 settembre 2014 abbiamo vissuto ma soprattutto riconosciuto appieno un idillio.

Alessio, Alessio, Andrea

ACQUISTA IL CD

cd