ALESSIO FRANCHINI E IL CIRCOLO DEI BACCANALI

nyc 2012

IL 2012? un anno INDIMENTICABILE

Eh si, il 2012 è stato veramente un anno indimenticabile. Lo è stato tutto, dall'inizio alla fine, con serate memorabili e tanta nuova gente, tanti nuovi amici.

E' stato l'anno dell'uscita dai confini. Con i Baccanali ci ha portato fino in America per la nostra prima uscita... fuori casa. "The Manhattan Clubs - New York Tour" è stato un tuffo nel mito, in un mondo letto e spulciato per anni tra pagine di riviste di musica e videocassette di pessima qualità, che però hanno riempito tantissime giornate e tantissime notti. E' stato un esame superato bene e un grande aiuto per sentirsi più sicuri...e un pò più veri.

Su tutto, però, il 2012 è stato l'anno che mi ha portato al Paradiso, una settimana che non dimenticherò MAI. Il tempio mondiale del rock, la Metropole Orkest (l'orchestra jazz più grande del mondo), la direzione di Steve Sidwell, Gary Lucas... per cantare Jeff Buckley, la musica che preferisco in assoluto di più. Per tutto questo sarò eternamente grato a Mr. Gary Lucas per avermi scelto. Un concerto storico, non solo per me, ma per Gary Lucas e per tutti i fan di Jeff Buckley. Spero che quella fantastica serata non rimarrà solo nei ricordi e in qualche videoripresa amatoriale, ma che verrà impressa, come merita... da qualche parte.

Insomma, il 2012 ci ha fatto sognare. Ci fossero ancora altri 6-7 mesi prima di lasciarlo sarei veramente contento.

Per il 2013? beh, è dura tenere il confronto. Sicuramente, comunque, lavorerò e lavoreremo molto per tante cose nuove e soprattutto per l'uscita del nostro primo vero disco in studio. Quindi prestate attenzione e state sintonizzati perché... ci divertiremo!

Buona fine e buon principio.

Love!

Alessio e i Baccanali

Guarda i video del concerto "The music of Jeff Buckley and Gary Lucas"

Guarda le foto di "The Manatthan Clubs Tour" e di "The music of Jeff Buckley and Gary Lucas, Paradiso, Amsterdam"

ACQUISTA IL CD

cd

Subscribe our newsletter here for having infos and the next dates of the band!
Please wait