ALESSIO FRANCHINI E IL CIRCOLO DEI BACCANALI

Il 2013 parte da RAI RADIO 1!!radio1rai

Non c'è che dire, iniziare l'anno con una bella sorpresa è tanto inaspettato quanto entusiasmante. Venerdì 25 gennaio, intorno alle 23, sono stati trasmessi due nostri brani niente popò di meno che su Rai Radio 1!! I ragazzi di Demo hanno deciso di parlare di Alessio Franchini e il Circolo dei Baccanali.

I brani estratti dal EP/demo "Alcune delle cose che ho da dire" sono stati "Riflettere" e la nostra rivisitazione del classico di Battisti "Io vorrei non vorrei ma se vuoi", versione talmente personale da essere a tutti gli effetti una nostra creatura.

Ascoltare il passaggio sulla prima radio nazionale è stata sicuramente una sensazione forte e strana. I conduttori della trasmissione hanno, inoltre, speso parole e commenti molto positivi sul progetto e questo non può che fare piacere.

Attualmente io e "i baccanali" siamo impegnati nell'arrangiamento dei pezzi che formeranno il nostro primo lavoro completo in studio, il nostro primo vero disco insomma. Per questo, tra l'altro, siamo poco attivi con i live. Questa importante sorpresa ci dà sicuramente ancora più energia per continuare a lavorare al meglio per arrivare ad un disco che possa essere la migliore espressione degli stati d'animo che io e i baccanali vogliamo condividere con voi.

Quindi grazie a Rai Stereo 1 e a Micheal Pergolani...e speriamo di andare ancora avanti così !!

 
Guarda il video di Riflettere, canzone trasmessa su Rai Stereo 1: clicca qui

ACQUISTA IL CD

cd

Subscribe our newsletter here for having infos and the next dates of the band!
Please wait